Bobovisca

Bobovisca sull’isola di Brac
Questo piccolo villaggio , che si trova sul lato occidentale di Brac è probabilmente più sicuro porto naturale della Croazia , qui si può ancorare e trovare un porto sicuro per la notte . La baia profonda è diviso in due parti più piccole Uvala Vica e Bobovisca .

Bobovisca è un diamante con la sua natura incontaminata e con la sua caratteristica architettura mediterranea .

Ecco il nucleo di piombo nelle immediate vicinanze del porto , e ulteriormente nelle baie delle case è arrampicata sulle pendici verso l’acqua , dove , a suo molo c’è una piccola imbarcazione utilizzata per la pesca e piacere .

Bobovisce chiamato tempo fa Stanac – Dolac e il nome deriva originariamente da una società in Bosnia per molti anni, poi si trasferisce in pratica un intero villaggio dalla Bosnia a stabilirsi sull’isola di Brac , questo è caduta in disuso tra gli abitanti del villaggio ma ancora chiamarsi Stancari .

La Bobovisca villaggio proviene da 1600 e , insieme con il villaggio Lozisca vive qui oggi circa 250 abitanti .

Nel 1910 s ’ la zona era più popolata e quindi qui visse circa 600 residenti.

1656 completato la chiesa di San Giorgio , la chiesa era molto semplice nel suo design ed è stata sostituita da una nuova chiesa che è stata completata nel 1914 .

Sul lato sud della Bobovisca c’è il famoso Gligo palazzo di proprietà di un armatore ricco da Dubrovnik , il palazzo è stato completato nel 1700 e potrebbe funzionare come una casa estiva per il ricco uomo d’affari .

Nella parte settentrionale del porto vi è una grande casa in pietra bella appartenente alla famiglia Nazor , qui visse il famoso poeta Vladimir Nazor uno dei più grandi poeti Croazia s ’ , ha costruito un monumento chiamato ”Tre Sorelle ”, il monumento ha dato piacevole ombra come Vladimir sedette e scrisse molte delle sue più famose poesie e canzoni .

Nella baia geologi Vica Luka ha negli ultimi anni trovato una vecchia trappola per i pesci greca e nella baia ci sono un sacco di pesci delicati che risiedono principalmente nella baia per trovare cibo fonte di acqua fresca direttamente adiacente che confluisce nel fondo della baia .

Bobovisca è il luogo ideale per i turisti spacciare rotti , qui il tempo si ferma , e se si prende una passeggiata in paese a comprare il pane la mattina si deve rallentare il giusto in tempo per ascoltare il silenzio e grilli addetto persistente desiderosi di trovare un femmina .

0 Kommentarer

Lämna en kommentar

Want to join the discussion?
Dela med dig av dina synpunkter!

Lämna ett svar

Din e-postadress kommer inte publiceras. Obligatoriska fält är märkta *

Denna webbplats använder Akismet för att minska skräppost. Lär dig hur din kommentardata bearbetas.